Torna l’equitazione mondiale a Piazza di Siena

Tutto pronto per il tradizionale e amatissimo Concorso Ippico Internazionale di Roma a Piazza di Siena nel cuore di Villa Borghese in programma dal 25 al 28 maggio.

Alla sua 90° edizione il Concorso rappresenta un appuntamento ricco di storia e fascino, immancabile per tantissimi appassionati che possono seguire le gare e gli eventi nella cornice meravigliosa del campo ovale di Piazza di Siena, luogo consacrato all’equitazione e integralmente a disposizione dei cittadini e dei turisti in forma del tutto gratuita.

Previsti in campo i migliori cavalli e cavalieri del mondo che si alterneranno nelle 4 giornate di gare. Non mancheranno anche numerosi eventi collaterali di Cultura e Sociale.

Non solo equitazione. Fino al 28 maggio tanti laboratori per bambini presso l’Area Kids allestita all’esterno della Casina di Raffaello e per tutti quattro visite guidate e gratuite a cura della Sovrintendenza Capitolina alla scoperta del Museo Pietro Canonica, del Museo Carlo Bilotti e degli animali reali e fantastici che popolano Villa Borghese.
Per tutte le attività è obbligatoria la prenotazione al call center 060608, tutti i giorni ore 9-19.

Piazza di Siena 2023 è organizzata dalla Federazione Italiana Sport Equestri, Coni e Sport e Salute, con il patrocinio di Regione Lazio e Roma Capitale.

Social share