Vino fresco ed equilibrato, con colore giallo paglierino e riflessi verdolini,. Il suo odore intenso è caratterizzato da note floreali. Ebbene in alto i calici, si brinda con Bianco di Aprilia. Se invece sulla tavola son serviti cibi più corposi, allora nel vostro calice ci sarà un buon Rosso di Aprilia che con la sua struttura nobiliterà la vostra cena.
La storia racconta che fin dall’epoca preromana la zona di Aprilia fosse votata alla viticultura.
Grazie alla peculiarità del territorio numerosi sono i riconoscimenti ottenuti dai vini a DOC Aprilia sia in ambito locale, nazionale che internazionale; ben figurano inoltre sulle principali guide nazionali. Anche nei concorsi sia nazionali, sia internazionali i vini hanno ricevuto e continuano a ottenere numerosi riconoscimenti.
L’Aprilia Doc prevede le varianti bianco, rosso, rosato e merlot. Le uva da cui si ricava sono quelle di Trebbiano toscano, Chardonnay, Sangiovese, Cabernet Sauvignon e Merlot.
Social share
INFO UTILI

SCOPRI ANCHE

La nuova stagione di visite all’Oasi di Ninfa

A partire dal weekend del 16 e 17 marzo 2024 riapre ufficialmente al pubblico il Giardino di Ninfa. Pubblicato sul sito dell’Oasi Naturale il Calendario 2024.

La Corsa con la Cannata di Arpino è UNESCO

La Corsa con la Cannata del Gonfalone di Arpino è stata iscritta nel Patrimonio Culturale Immateriale UNESCO. Riconosciuti anche altri Giochi inclusi nel Tocatì