Ci siamo, arriva il 6 gennaio. Non sopportate la fine delle Feste Natalizie? Andate a vedere cosa combinano nel Lazio queste 3 Befane tradizionalmente stravaganti, tra calze lunghe quanto una città, giostre ottocentesche e gustosi dolci rigorosamente fritti. Ritroverete tutta la gioia e la speranza per affrontare l’anno nuovo!
La Calza della Befana più lunga del mondo è a Viterbo

Calza della Befana più lunga del mondo a Viterbo – viterbochristmas.it
Non c’è calza più grande e generosa di quella che sfila ogni anno il 5 gennaio per le vie del centro di Viterbo. Lunga oltre 50 metri e traboccante di dolci, la Calza della Befana più lunga del mondo viene trasportata da 100 allegre Befane accompagnate in corteo da 15 Fiat 500 storiche, insieme alla travolgente musica della banda musicale della città e alle esibizioni di majorette e sbandieratori. Scopri di più…
Un giro sull’Antica Giostra a Cavalli in Piazza Navona

Antica Giostra a Cavalli in Piazza Navona
È uno degli eventi più antichi e attesi a Roma, in una delle piazze più belle del mondo: lo spettacolare arrivo della Befana il 6 gennaio a Piazza Navona, tra la folla festante di bambini. Come da tradizione, nella piazza non mancano le incantevoli bancarelle con i presepi artigianali e i giocattoli di legno, l’Antica Giostra a Cavalli di fine 800, il teatro dei burattini e l’indelebile profumo delle succulente ciambelle fritte. Scopri di più…
La Befana di Pofi è dolce come una Crespella

Crespelle Pofane – Facebook @prolocopofi
Come si può festeggiare l’Epifania senza affondare i denti in un fritto? Questi piccoli dolci di pasta lievitata e uvetta sono la gustosa tradizione pofana da friggere in olio il 6 gennaio. Le Crespelle Pofane sono poi cosparse di zucchero, pronte per essere mangiate in piazza a Pofi insieme alla Befana. Scopri di più…
