I Giochi del Mare 2025 a Gaeta

Dal 24 al 28 settembre Formia, Gaeta, Itri e Ventotene ospiteranno I Giochi del Mare edizione 2025, accogliendo oltre 2.000 studenti e atleti.
L’evento, organizzato dalla FIPSAS con il sostegno della Regione Lazio, della Camera di Commercio di Frosinone e Latina e dei Comuni coinvolti, prende il via il 24 settembre nell’area archeologica di Caposele a Formia dove protagoniste saranno la scherma, il salvamento, l’hockey e la traversata Minturno-Formia.
Ventotene ospiterà, oltre gli atleti paraolimpici impegnati nell’apnea, anche gare di nuoto pinnato, safari fotosub, fotografia e video subacqueo. Sulla spiaggia di Serapo a Gaeta, invece, si svolgerà “La ricerca del talento”, un percorso con oltre 15 discipline sportive, dal beach volley alla scherma, passando per vela, pesca, taekwondo e tennistavolo. A Itri spazio all’orienteering, al basket e all’hockey.
Tra le novità dei Giochi di quest’anno figurano fishing kayak, magneto pesca, surfcasting, sprint fishing e un laboratorio dedicato alle bioluminescenze marine.