Primavera alla Landriana, i Giardini di Ardea

I Giardini della Landriana aprono i cancelli dal 28 al 30 mazo 2025 per la Primavera alla Landriana, la 29^ mostra-mercato del giardinaggio di qualità ad Ardea.
I Giardini della Landriana sono uno splendido spazio di oltre 10 ettari a Tor San Lorenzo fatto di natura, sogno e poesia. Sono divisi in veri e propri ambienti botanici, realizzati dal 1967 dall’architetto paesaggista Russell Page. La Valle delle Rose, il Giardino degli Aranci, il Viale Bianco, il Prato Blu, il Giardino degli Ulivi e l’Angolo delle Magnolie descrivono questo luogo incantato. Qui l’amore per la natura e l’approccio poetico e riflessivo si sposano con l’armonia degli spazi sapientemente gestiti.
La Primavera della Landriana mette in calendario tre giornate di esposizione delle piante, affiancata da espositori di articoli per il giardino, la campagna, lo stile di vita naturale ed enogastronomia. Alla postazione “I Consigli della Landriana” trovate un Garden Tutor che fornisce consulenze gratuite per progettare giardini e terrazze o consigliare sulla cura di piante e fiori.
Sono attive le visite guidate dei 10 ettari di parco, soffermandosi negli angoli più suggestivi della tenuta: la Valle delle Rose, il Viale Bianco, il Giardino degli Ulivi e il lago circondato dalle rose antiche. In programma anche attività e laboratori per i bambini.
Primavera alla Landriana è aperto dalle ore 10 alle ore 18 con orario continuato. A disposizione un ampio parcheggio gratuito. I cani sono i benvenuti, tenuti al guinzaglio.
Consultate il programma completo e in continuo aggiornamento sul sito dei Giardini della Landriana.