Noi i coccodrilli non li prepariamo, ed è per questo che il nostro è solo un tributo fatto con il cuore a lui.
A Gigi Proietti, che oggi si è congedato.

Se digitate Gigi Proietti su internet, la parola che più gli viene accostata, il 2 novembre 2020, è “gigante”.

Era un gigante. Ma talmente gigante che oggi ne piangono la perdita generazioni intere. Non solo quelle legate al Madrake di Febbre da Cavallo, nei lontani anni 70. Ne piangono la perdita anche quei giovani che lo hanno visto negli ultimi anni, fino al 2018 sul palco del Globe Theatre con le sue ore di monologo, dove anche le virgole si percepivano nitidamente, dove il suo passo svelto era talmente imponente da gremire il palco. Ma c’era solo lui.

Tra i tanti saluti, accorati e affettuosi, che inondano la rete e i giornali, quello di Walter Veltroni è quello che vogliamo fare nostro: “Roma ha un colle in meno”.

 

 

Social share
SCOPRI ANCHE

3 Bizzarre Tradizioni natalizie nel Lazio

Le tradizioni natalizie si rispettano, quando sono bizzarre bisogna viverle di persona! Tra le tante, eccone 3 nel Lazio che vi lasceranno a bocca aperta.

3 Presepi WOW nascosti nel Lazio

3 artisti hanno realizzato 3 Presepi ben nascosti nel Lazio, eppure sorprendentemente visibili a occhio nudo. Li avete guardati attentamente? Occhio ai dettagli

OH OH OH, 3 Villaggi di Natale nel Lazio

In questi 3 Villaggi di Natale nel Lazio si vivono le Feste sul dorso dei pony o prendendo il trenino o entrando nel castello sul mare, per gridare “Oh Oh Oh”!

3 Befane stravaganti nel Lazio

Non sopportate la fine delle Feste Natalizie? Andate a vedere cosa combinano nel Lazio queste 3 Befane tradizionalmente stravaganti per un anno nuovo migliore! 

Nell’albero di Natale di New York batte un cuore ciociaro

La storia dell’albero di Natale del Rockefeller Center a New York inizia dalla gratitudine di un emigrato ciociaro. La clip è online e in due Musei Italiani.

3 Presepi inimitabilmente WOW nel Lazio

C’è qualcuno nel Lazio che crea Presepi inimitabilmente WOW. Respirate la magia di questi 3 Presepi, un intreccio di racconti locali e ispirazione artistica.

3 Alberi di Natale WOW nel Lazio

Lasciatevi ispirare dagli Alberi di Natale WOW per allestire il vostro, ne abbiamo trovati 3 nel Lazio che non passano inosservati, per sentirvi piccoli piccoli

5 Presepi nel Lazio più unici che rari

Siete a caccia di Presepi più unici che rari? Nel Lazio si celano 5 presepi straordinari, emozioni indimenticabili da vivere a Natale 2024. Vedere per credere!

5 Dolci Natalizi, un viaggio tra le tradizioni del Lazio

Abbiamo spolverato i ricettari della nonna per regalarvi una scorpacciata di 5 dolci natalizi del Lazio, un viaggio tra le tradizioni più golose. Buon Natale!

Cenone di Capodanno nel Lazio con 5+1 idee WOW

Vuoi un’idea per il Cenone della Vigilia di Capodanno con un menù tipico del Lazio? Noi te ne diamo 5+1 in omaggio per fare un figurone con un menù WOW.