Prende il via mercoledì 31 maggio il primo di una serie di appuntamenti con gli attori chiave del territorio per definire un Piano di Azione sulla promozione turistica della Riserva della Biosfera UNESCO Circeo.

L’iniziativa fa parte del progetto europeo Co-Evolve4BG, per lo sviluppo di un turismo costiero e marittimo sostenibile e responsabile.

Cinque appuntamenti  per condividere idee, progetti e proposte tra tutti i partecipanti, tra cui i Comuni dei territori interessati, l’Ente Parco Nazionale del Circeo, la Pro-Loco, le imprese turistiche, le associazioni ambientaliste, la Camera di Commercio, i cittadini.

Mercoledì 7 giugno si svolgerà a Roma, presso il Wegil in Largo Ascianghi 5, dalle 9:30 alle 13:30 il Convegno per la presentazione dei risultati della gestione integrata delle zone costiere e marittime del Lazio.

Ad aprire il Convegno: Coste e turismo sostenibile “Come trasferire in altri territori italiani le esperienze sviluppate nel progetto ENI-CBC-MED Co-Evolve4BG sulla gestione integrata della zona costiera”, il Vice Capo di Gabinetto della Regione Lazio Civita Russo.

Social share