Spiagge pet friendly e il tuo amico a quattro zampe è sempre con te

Voglia di mare, sabbia calda sotto i piedi, lettini comodi e accoglienti… ma non sai dove lasciare Fido… nelle spiagge del Lazio Fido è il benvenuto! Anche lui ha diritto a un po’ di relax e divertimento… soprattutto dopo l’inverno trascorso dove il suo ruolo durante il lock-down è stato più che significativo! Quanti amici umani ha salvato dalla “chiusa in casa”?!?

Bau Beach

Partiamo da Sabaudia!

Il Sabau Beach è un tratto di arenile dove è consentito il libero accesso ai cani e ai loro accompagnatori. Il tratto, di circa 80 metri, è accessibile percorrendo la strada Lungomare Pontino di Sabaudia fino al chilometro 27,050 e utilizzando per scendere in spiaggia l’apposita passerella con il numero A17.

La spiaggia attrezzata è gestita dall’Associazione Mondo Cane di Sabaudia e dispone di ombrelloni, sedie, lettini, un punto di presa per acqua potabile, ciotole, palline e altri servizi essenziali per una serena giornata in compagnia del vostro o dei vostri amici a quattro zampe.

In occasione del primo ingresso viene effettuata la registrazione dei dati del cane e del suo proprietario o accompagnatore, per questo dovrete avere con voi i relativi documenti.

Per maggiori informazioni: Associazione Mondo Cane Sabaudia – info@mondocanesabaudia.it – tel.335 5417324

Bau Beach

Spostiamoci a Montalto di Castro!

Lo stabilimento Tequila Dog Beach si trova nella spiaggia delle Murelle una delle spiagge meno conosciute della zona, ma forse una delle più particolari.

Fido potrà scorrazzare, lanciarsi in acqua, rincorrerti e ricorrere i suoi amici pelosi!

Si tratta di una bellissima spiaggia di soffice sabbia grigia, caratterizzata da un litorale lungo oltre 800 metri orlato da suggestive dune ricche di vegetazione. Il mare è molto bello, azzurro con fondali digradanti e per lo più sabbiosi, permette di praticare sport come lo snorkeling, immersione e surf.

Senza fare troppi chilometri, andiamo a Pescia Romana!

Se avete un Fido particolarmente romantico, questo è il posto giusto! Spiaggia con vista Argentario… al tramonto uno spettacolo! Siamo alla Pineta Blu Dog Beach.

In questo bellissimo posto è anche consentita la balneazione del proprio cane a patto che sia in possesso delle certificazioni igienico-sanitarie. Per il resto, il peloso potrà divertirsi e giocare tranquillamente.

Bau Beach

Andiamo sulle spiagge di Roma, tra mare e lago!

A Maccarese ha riaperto il Baubeach, la prima spiaggia attrezzata per i cani “liberi e felici” con i loro accompagnatori nata 23 anni fa. L’attenzione alle Biodiversità e al rispetto nei confronti dell’Ambiente sono al centro della policy della spiaggia. Siete i benvenuti, ma con rispetto!

Andiamo al Lago di Martignano, anche qui Fido e i suoi amici hanno una piccola porzione di spiaggia per potersi divertire e rilassare!

Prima di mettersi in viaggio, dato che le normative sono sempre in evoluzione, è bene contattare gli stabilimenti dove si intende passare le vacanze estive per accertarsi che tutto fili liscio e che non ci siano spiacevoli sorprese.

 

Social share
INFO UTILI

SCOPRI ANCHE

L’Infiorata di Gerano è Candidata UNESCO

Lo spettacolo della più antica Infiorata d’Italia colora Gerano dal 1740 in onore della Madonna del Cuore. È candidato a Patrimonio Immateriale dell’UNESCO.

Casa delle Antiche Scatole di Latta a Gerano

A Gerano c’è un luogo magico che ha il profumo della memoria: la Casa delle Antiche Scatole di latta. È una mostra nata per caso dalla passione della sua ideatrice, Marina Durand De La Penne. Dopo aver ricevuto in dono un bidone della Saiwa, la casa dolciaria fondata...

Buon 2777° compleanno Roma!

Il 21 aprile Roma festeggia il suo 2777° compleanno. Perché si festeggia il 21 aprile? E quali sono le tradizioni da vivere nella Città Eterna? Ecco la storia.

Lazio, terra di Patrimonio Mondiale dell’UNESCO

Nel Lazio sono 9 i riconoscimenti inclusi nelle liste materiali e immateriali dell’UNESCO. Eredità di eccezionale valore universale per il mondo intero.

A spasso tra siti candidati a Patrimonio UNESCO

Alla scoperta dei 5 siti del Lazio iscritti nella Tentative List, la lista d’attesa per entrare a far parte della prestigiosa rosa dei Patrimoni dell’Umanità.

12 Passeggiate tra 7 fiori in fiore nel Lazio

È tempo di vivere la natura in fiore in 12 passeggiate dalle mille sfumature di colori di 7 fiori in fiore nel Lazio, dalla Primavera fino all’Estate!

#CarbonaraDay, una giornata mondiale da postare

Il 6 aprile è il Carbonara Day, si celebra un piatto tipico del Lazio e un’icona della cucina italiana nel mondo. Postate la vostra Carbonara con #carbonaraday.

La Primavera e i colori dello sport in Sabina

Scopriamo con lo sport l’arcobaleno di colori a Primavera in Sabina, dall’azzurro dei cieli al blu delle acque, dal verde dei monti al rosso dei tramonti.

I luoghi “fuori luogo” nel Lazio

In questi luoghi “fuori luogo” è accaduto qualcosa d’inatteso per mano dell’uomo, della natura o del fato che ha cambiato la storia del borgo nel Lazio.

Roma sottosopra tra labirinti, cave e laghetti

Benvenuti nella Roma sottosopra, 3 luoghi sotterranei tra labirinti, cave, grotte e laghetti. Dove? Al Celio, a Monteverde e sotto il Parco dell’Appia Antica.