A Serrone la Caccia al Tesoro nei Borghi del Cesanese

Si svolgerà in sei tappe la Caccia al Tesoro nei Borghi del Cesanese.
L’Associazione per la gestione della Strada del Vino Cesanese inaugura un’entusiasmante avventura estiva: un evento itinerante pensato per far scoprire le meraviglie dei borghi di Acuto, Serrone, Piglio, Paliano, Anagni e Affile, noti per la produzione del celebre vino rosso Cesanese DOCG.
Guidati dall’esperienza dell’Agenzia Tadà Eventi, specializzata in eventi per bambini e famiglie, grandi e piccini saranno protagonisti di un percorso tra enigmi, giochi di squadra e animazioni teatrali.
Pensata per i più giovani, ma perfetta anche per un pomeriggio in famiglia, questa caccia al tesoro è molto più di un semplice gioco: è un’occasione unica per riscoprire i borghi attraverso scorci suggestivi, storie affascinanti, tradizioni autentiche e sapori locali.
In palio per i vincitori ci saranno premi straordinari, tra cui confezioni di prodotti tipici del territorio, simbolo dell’eccellenza enogastronomica locale, e tante altre sorprese.
La “Caccia al Tesoro nei Borghi del Cesanese” rientra nell’ambito dell’iniziativa “Viaggio nelle Radici: Borghi, Tradizioni e Sapori delle nostre montagne”, realizzata con il contributo della Regione Lazio.
L’iniziativa si ripeterà nei luoghi e nelle date elencate di seguito: Acuto 19 luglio 2025 – Serrone 3 agosto 2025 – Piglio 30 agosto 2025 – Paliano 13 settembre 2025 – Anagni 20 settembre 2025 – Affile 8 novembre 2025.
Per info e prenotazioni: Tel: 3756135826 e-mail: stradadelvinocesanese@gmail.com
L’evento è gratuito.