Sognare non costa nulla così, se da piccolo sogni di diventare un astronauta, raggiungere le stelle e i vari pianeti, da grande il sogno si realizza su un poggio solitario proteso verso il lago di Bolsena.

Mentre nel cielo costellazioni e pianeti brillano indisturbate, a San Lorenzo Nuovo, in provincia di Viterbo e a pochi chilometri da Roma, immerso in un’oasi di pace e serenità si è dato vita al primo ed unico camping glamour del Lazio.

Perseidi - Luxury Bubble

© leperseidiglamping.it

Ambientato all’interno di bolle trasparenti, collocate su un verde prato e disposte a stella, come a riprodurre il sistema solare, permette di dormire all’interno di bolle trasparenti, mentre il cielo stellato fa da tetto.

Le Perseidi è il nome del Luxury bubble, cosi come il nome scientifico delle stelle cadenti, un luogo che con disinvoltura segna “un prima e un dopo”, “un’altalena del tempo”, in cui ciascuno sceglie la propria velocità.

In un’area di 1000 metri quadrati, le Bubble, dotate di riscaldamento e di tutti i confort, sono l’ideale per festeggiare un S. Valentino, un compleanno, la prima notte di nozze o semplicemente una notte romantica arricchita da una proposta gastronomica contry chic, con aperitivo servito direttamente nelle bubble accompagnato da una selezione di formaggi e salumi e una bottiglia di bollicine.

Perseidi - Luxury Bubble

© leperseidiglamping.it

Quattro le bubble disponibili: Venus, Mars, Mecurius con camere standard, letto a baldacchino e bagno privato e la quarta Sol una bubble suite con telescopio per ammirare la volta stellata, mentre sono attese le ultime tre bubble che graviteranno nel verde: Jupiter, Saturnus e Luna.

Da qui è facile programmare una visita del territorio dove piccoli artigiani vocati alla produzione casearia assieme a cantine lungo la strada dei vini dell’alta tuscia, propongono Aleatico, Est!!!EST!!!Est!!! Orvieto, e la Cannaiola di Marta.

Perseidi

© leperseidiglamping.it

A questi percorsi food & wine si possono abbinare attività all’aria aperta quali escursioni a cavallo, bike e sport acquatici sul lago di Bolsena oppure si può scegliere di visitare i borghi dell’Alta Tuscia: Viterbo con il suo antico quartiere di S. Pellegrino, le bellezze architettoniche di rinomato interesse storico e le sue Terme, citate perfino dal Sommo Poeta Dante per la loro bellezza; e poi ancora, Civita di Bagnoregio,il borgo sospeso su una rupe, oggi il più visitato della Tuscia, Tarquinia con i suoi reperti archeologici, Tuscania, il Castello di Torre Alfina.

Ma quando la sera si ritorna in bolla, l’atmosfera si fa magica: luci e pizza a forma di cuore vi introdurranno in una atmosfera romantica che vi introdurrà ad una nuova notte stellare!

Le Perseidi, S. Lorenzo Nuovo ( VT ) via Torano
www.leperseidiglamping.it

 

Social share
INFO UTILI

SCOPRI ANCHE

Viaggio nel Giardino di Ninfa. Benvenuti in Paradiso

Alberi secolari, fiori variopinti, antiche rovine, giochi d’acqua. Il Giardino di Ninfa è un’opera d’arte vivente, scoprirla è un’esperienza che accende i sensi

L’Infiorata di Gerano è Candidata UNESCO

Lo spettacolo della più antica Infiorata d’Italia colora Gerano dal 1740 in onore della Madonna del Cuore. È candidato a Patrimonio Immateriale dell’UNESCO.

Casa delle Antiche Scatole di Latta a Gerano

A Gerano c’è un luogo magico che ha il profumo della memoria: la Casa delle Antiche Scatole di latta. È una mostra nata per caso dalla passione della sua ideatrice, Marina Durand De La Penne. Dopo aver ricevuto in dono un bidone della Saiwa, la casa dolciaria fondata...

Buon 2777° compleanno Roma!

Il 21 aprile Roma festeggia il suo 2777° compleanno. Perché si festeggia il 21 aprile? E quali sono le tradizioni da vivere nella Città Eterna? Ecco la storia.

Lazio, terra di Patrimonio Mondiale dell’UNESCO

Nel Lazio sono 9 i riconoscimenti inclusi nelle liste materiali e immateriali dell’UNESCO. Eredità di eccezionale valore universale per il mondo intero.

A spasso tra siti candidati a Patrimonio UNESCO

Alla scoperta dei 5 siti del Lazio iscritti nella Tentative List, la lista d’attesa per entrare a far parte della prestigiosa rosa dei Patrimoni dell’Umanità.

12 Passeggiate tra 7 fiori in fiore nel Lazio

È tempo di vivere la natura in fiore in 12 passeggiate dalle mille sfumature di colori di 7 fiori in fiore nel Lazio, dalla Primavera fino all’Estate!

#CarbonaraDay, una giornata mondiale da postare

Il 6 aprile è il Carbonara Day, si celebra un piatto tipico del Lazio e un’icona della cucina italiana nel mondo. Postate la vostra Carbonara con #carbonaraday.

La Primavera e i colori dello sport in Sabina

Scopriamo con lo sport l’arcobaleno di colori a Primavera in Sabina, dall’azzurro dei cieli al blu delle acque, dal verde dei monti al rosso dei tramonti.

I luoghi “fuori luogo” nel Lazio

In questi luoghi “fuori luogo” è accaduto qualcosa d’inatteso per mano dell’uomo, della natura o del fato che ha cambiato la storia del borgo nel Lazio.