Diamo un nome ai neonati 6 cigni nel Giardino di Ninfa

Il Giardino di Ninfa lancia un contest sulla sua pagina FB @giardinoninfa per dare un nome ai 6 cigni neonati nelle vasche dell’hortus conclusus, romanticamente all’ombra dell’antico castello di Ninfa.

https://www.facebook.com/giardinoninfa/videos/2577892095800660/

 

Un video racconta con parole senza voce questo dolcissimo regalo della Primavera: sei cigni ai quali dare un nome. I follower si stanno sbizzarendo lasciandosi ispirare dalle immagini per rispondere alla richiesta “Ci aiutate a scegliere i nomi?”.

Che fortuna nascere in un giardino paradisiaco, unico al mondo, dove la palude divenne nel 1920 il fiume Ninfa, i ruscelletti e il lago dove convivono armoniosamente fauna e flora. Mamma e papà portano i sei pulcini a spasso sugli specchi d’acqua. Indisturbati, solcano le acque quiete dell’Oasi Naturalistica tra Cisterna di Latina e Sermoneta, tra i ruderi della città medievale accoccolati nel Parco Naturale di Pantanello.

Il Giardino di Ninfa è ora chiuso per l’emergenza coronavirus e la Fondazione Roffredo Caetani ci invita a giocare #distantimavicini, suggerendo i nomi per i cuccioli di cigno che stanno pennellando d’amore il Giardino di Ninfa.

Giardino di Ninfa LT ft FB @giardinoninfa

Il Giardino di Ninfa [foto da FB @giardinoninfa]

Social share
SCOPRI ANCHE

Quelle curiose Ottobrate Romane

Le Ottobrate Romane hanno una storia ricca di aneddoti da scoprire nelle giornate lunghe e assolate d’Autunno nella capitale più visitata al mondo.

Foliage e altri motivi per amare l’Autunno nel Lazio

Si apre il sipario sul Foliage e altri motivi per amare l’Autunno nel Lazio, 5 straordinari “punti di osservazione” del paesaggio color ruggine, rosso e oro.

5 mete del foliage in Ciociaria per scatti WOW!

L’Autunno, tempo di foliage. Tra manti dall’oro al rosso intenso in contrasto con il cielo azzurro, scopriamo 5 mete del foliage in Ciociaria per scatti WOW!

Viaggio nel Giardino di Ninfa. Benvenuti in Paradiso

Alberi secolari, fiori variopinti, antiche rovine, giochi d’acqua. Il Giardino di Ninfa è un’opera d’arte vivente, scoprirla è un’esperienza che accende i sensi

In viaggio nel Lazio bizzarro tutto è possibile

Viaggiamo nel Lazio bizzarro per scoprire luoghi insospettabilmente strani, macabri o paradisiaci, e sempre avvolti in un alone di mistero e sorpresa.

10 luoghi imperdibili che non ti aspetteresti nel Lazio

Nella Giornata Mondiale del Turismo 2024 viaggiamo insieme nei 10 luoghi imperdibili che non ti aspetteresti di vedere nel Lazio, siti spettacolarmente unici.

Alice nel Lazio delle Meraviglie

Entriamo nei boschi fiabeschi del Lazio dove perderci per ritrovarci, un po’ come accadde ad Alice nel Paese delle Meraviglie.

Leonessa, un borgo per tutte le stagioni

Trekking, mountain bike, downhill, Leonessa è un vero regno dell’outdoor, amato da ciclisti e motociclisti sia d’estate che d’inverno. Da non perdere le sagre.

Rieti tra le regine dello Sport italiane

Rieti si conferma tra le città italiane regine dello sport. Numerosi i successi e i primati raggiunti dagli atleti che vivono e si preparano al Guidobaldi.

Le 3 donne che idearono il Giardino di Ninfa

E come per ogni favola che si rispetti, apriamo il grande libro sulla storia di tre nobildonne che hanno fatto la storia del Giardino di Ninfa!