Foliage e altri motivi per amare l’Autunno nel Lazio

Il tocco magico dell’Autunno spennella il paesaggio di emozioni color ruggine, rosso e oro. Ma non tutti sanno che in alcuni luoghi sbucano all’improvviso dalla Natura dei particolari “punti di osservazione”. Curiosi? Si apre il sipario sul Foliage e altri motivi per amare l’Autunno nel Lazio, 5 luoghi straordinari dalle diverse sfumature autunnali.

Il campanile del Tempio di San Francesco al Terminillo

Tempio di San Francesco al Terminillo

Tempio di San Francesco al Terminillo

Spunta all’improvviso dal manto autunnale il campanile del Tempio di San Francesco al Terminillo. A quota 1623 metri, sussurra nel vento messaggi di pace su Pian de’ Valli a Rieti. Come un’ostrica, custodisce uno dei mosaici più grandi al mondo. Scopri di più…

La Cascata di Trevi sugli Altipiani di Arcinazzo

Cascata di Trevi

Cascata di Trevi

La Fontana di Trevi, lo sanno tutti, è a Roma, e la Cascata di Trevi? È sugli Altipiani di Arcinazzo, nell’insolito panorama alpino tinto di rosso e marrone. Il bianco fragore della cascata a Trevi nel Lazio travolge e coinvolge in un acquerello di vibranti emozioni. Scopri di più…

Il Mausoleo neogotico nel Bosco del Sasseto

Bosco del Sasseto a Torre Alfina di Acquapendente

Mausoleo neogotico di Cahen nel Bosco del Sasseto

Tra le foglie scricchiolanti nel Bosco del Sasseto si scorge il Mausoleo neogotico di Cahen. I rami attorcigliati e i massi vellutati dal muschio affascinò il marchese a tal punto che scelse come ultima dimora questo “Bosco di Biancaneve” ai piedi del castello di Torre Alfina di Acquapendente. Scopri di più…

Il Tempio di Giove Anxur a Terracina

Tempio di Giove Anxur

Tempio di Giove Anxur

Gli archi ventosi del Tempio di Giove Anxur si aprono sul Monte Sant’Angelo nel Parco Ausoni e Lago di Fondi, meravigliosamente a precipizio sul mar Tirreno. Giove Fanciullo protegge Terracina dalla grande area sacra spogliata dall’Autunno, spalancata sul mare della Maga Circe. Scopri di più…

Il Laghetto di San Benedetto a Subiaco

Laghetto di San Benedetto

Laghetto di San Benedetto

Siamo in uno spicchio di Paradiso ai piedi dei Monti Simbruini. Qui l’Aniene dà vita alla cascata che si getta nel Laghetto di San Benedetto a Subiaco. Sullo specchio d’acqua il sole gioca a creare arcobaleni, aggrappati alla natura vestita d’Autunno. Scopri di più…

 

Social share
SCOPRI ANCHE

La grande Festa di Sant’Antonio Abate a Posta

La Festa di Sant’Antonio Abate a Posta è il 17 gennaio con alcuni riti contadini: Taglio e Sfilata delle Stanghe, il Falò, Sagra degli Zampetti e la Polenta.

Tra gli Altipiani di Arcinazzo di bianco vestiti

Si apre un sipario candido sugli Altipiani di Arcinazzo: inizia lo spettacolo invernale a Arcinazzo Romano, Trevi nel Lazio e Piglio. Siamo sui monti Simbruini!

Ciaspolando sul Terminillo tra miti e leggenda

Se in città piove, in montagna nevica. Seguiamo questa indicazione per dare forma alla prima giornata sulla neve, ciaspolando sul Terminillo tra miti e leggenda.

3 Befane stravaganti nel Lazio

Non sopportate la fine delle Feste Natalizie? Andate a vedere cosa combinano nel Lazio queste 3 Befane tradizionalmente stravaganti per un anno nuovo migliore! 

Nell’albero di Natale di New York batte un cuore ciociaro

La storia dell’albero di Natale del Rockefeller Center a New York inizia dalla gratitudine di un emigrato ciociaro. La clip è online e in due Musei Italiani.

3 Bizzarre Tradizioni natalizie nel Lazio

Le tradizioni natalizie si rispettano, quando sono bizzarre bisogna viverle di persona! Tra le tante, eccone 3 nel Lazio che vi lasceranno a bocca aperta.

3 Presepi WOW nascosti nel Lazio

3 artisti hanno realizzato 3 Presepi ben nascosti nel Lazio, eppure sorprendentemente visibili a occhio nudo. Li avete guardati attentamente? Occhio ai dettagli

OH OH OH, 3 Villaggi di Natale nel Lazio

In questi 3 Villaggi di Natale nel Lazio si vivono le Feste sul dorso dei pony o prendendo il trenino o entrando nel castello sul mare, per gridare “Oh Oh Oh”!

3 Presepi inimitabilmente WOW nel Lazio

C’è qualcuno nel Lazio che crea Presepi inimitabilmente WOW. Respirate la magia di questi 3 Presepi, un intreccio di racconti locali e ispirazione artistica.

3 Alberi di Natale WOW nel Lazio

Lasciatevi ispirare dagli Alberi di Natale WOW per allestire il vostro, ne abbiamo trovati 3 nel Lazio che non passano inosservati, per sentirvi piccoli piccoli