Sognare non costa nulla così, se da piccolo sogni di diventare un astronauta, raggiungere le stelle e i vari pianeti, da grande il sogno si realizza su un poggio solitario proteso verso il lago di Bolsena.

Mentre nel cielo costellazioni e pianeti brillano indisturbate, a San Lorenzo Nuovo, in provincia di Viterbo e a pochi chilometri da Roma, immerso in un’oasi di pace e serenità si è dato vita al primo ed unico camping glamour del Lazio.

Perseidi - Luxury Bubble

© leperseidiglamping.it

Ambientato all’interno di bolle trasparenti, collocate su un verde prato e disposte a stella, come a riprodurre il sistema solare, permette di dormire all’interno di bolle trasparenti, mentre il cielo stellato fa da tetto.

Le Perseidi è il nome del Luxury bubble, cosi come il nome scientifico delle stelle cadenti, un luogo che con disinvoltura segna “un prima e un dopo”, “un’altalena del tempo”, in cui ciascuno sceglie la propria velocità.

In un’area di 1000 metri quadrati, le Bubble, dotate di riscaldamento e di tutti i confort, sono l’ideale per festeggiare un S. Valentino, un compleanno, la prima notte di nozze o semplicemente una notte romantica arricchita da una proposta gastronomica contry chic, con aperitivo servito direttamente nelle bubble accompagnato da una selezione di formaggi e salumi e una bottiglia di bollicine.

Perseidi - Luxury Bubble

© leperseidiglamping.it

Quattro le bubble disponibili: Venus, Mars, Mecurius con camere standard, letto a baldacchino e bagno privato e la quarta Sol una bubble suite con telescopio per ammirare la volta stellata, mentre sono attese le ultime tre bubble che graviteranno nel verde: Jupiter, Saturnus e Luna.

Da qui è facile programmare una visita del territorio dove piccoli artigiani vocati alla produzione casearia assieme a cantine lungo la strada dei vini dell’alta tuscia, propongono Aleatico, Est!!!EST!!!Est!!! Orvieto, e la Cannaiola di Marta.

Perseidi

© leperseidiglamping.it

A questi percorsi food & wine si possono abbinare attività all’aria aperta quali escursioni a cavallo, bike e sport acquatici sul lago di Bolsena oppure si può scegliere di visitare i borghi dell’Alta Tuscia: Viterbo con il suo antico quartiere di S. Pellegrino, le bellezze architettoniche di rinomato interesse storico e le sue Terme, citate perfino dal Sommo Poeta Dante per la loro bellezza; e poi ancora, Civita di Bagnoregio,il borgo sospeso su una rupe, oggi il più visitato della Tuscia, Tarquinia con i suoi reperti archeologici, Tuscania, il Castello di Torre Alfina.

Ma quando la sera si ritorna in bolla, l’atmosfera si fa magica: luci e pizza a forma di cuore vi introdurranno in una atmosfera romantica che vi introdurrà ad una nuova notte stellare!

Le Perseidi, S. Lorenzo Nuovo ( VT ) via Torano
www.leperseidiglamping.it

 

Social share
SCOPRI ANCHE

Quelle curiose Ottobrate Romane

Le Ottobrate Romane hanno una storia ricca di aneddoti da scoprire nelle giornate lunghe e assolate d’Autunno nella capitale più visitata al mondo.

Foliage e altri motivi per amare l’Autunno nel Lazio

Si apre il sipario sul Foliage e altri motivi per amare l’Autunno nel Lazio, 5 straordinari “punti di osservazione” del paesaggio color ruggine, rosso e oro.

5 mete del foliage in Ciociaria per scatti WOW!

L’Autunno, tempo di foliage. Tra manti dall’oro al rosso intenso in contrasto con il cielo azzurro, scopriamo 5 mete del foliage in Ciociaria per scatti WOW!

Viaggio nel Giardino di Ninfa. Benvenuti in Paradiso

Alberi secolari, fiori variopinti, antiche rovine, giochi d’acqua. Il Giardino di Ninfa è un’opera d’arte vivente, scoprirla è un’esperienza che accende i sensi

In viaggio nel Lazio bizzarro tutto è possibile

Viaggiamo nel Lazio bizzarro per scoprire luoghi insospettabilmente strani, macabri o paradisiaci, e sempre avvolti in un alone di mistero e sorpresa.

10 luoghi imperdibili che non ti aspetteresti nel Lazio

Nella Giornata Mondiale del Turismo 2024 viaggiamo insieme nei 10 luoghi imperdibili che non ti aspetteresti di vedere nel Lazio, siti spettacolarmente unici.

Alice nel Lazio delle Meraviglie

Entriamo nei boschi fiabeschi del Lazio dove perderci per ritrovarci, un po’ come accadde ad Alice nel Paese delle Meraviglie.

Leonessa, un borgo per tutte le stagioni

Trekking, mountain bike, downhill, Leonessa è un vero regno dell’outdoor, amato da ciclisti e motociclisti sia d’estate che d’inverno. Da non perdere le sagre.

Rieti tra le regine dello Sport italiane

Rieti si conferma tra le città italiane regine dello sport. Numerosi i successi e i primati raggiunti dagli atleti che vivono e si preparano al Guidobaldi.

Le 3 donne che idearono il Giardino di Ninfa

E come per ogni favola che si rispetti, apriamo il grande libro sulla storia di tre nobildonne che hanno fatto la storia del Giardino di Ninfa!