Tornano le Giornate Europee del Patrimonio

Sabato 28 e domenica 29 settembre 2024 tornano le Giornate Europee del Patrimonio, la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa.

Nelle due giornate, visite guidate, aperture straordinarie, itinerari e laboratori saranno organizzate nei musei e nei luoghi della cultura statali di Roma e del Lazio, seguendo il tema “Patrimonio in cammino”.

L’elenco delle iniziative organizzate in musei, siti archeologici, biblioteche e luoghi della cultura di pertinenza statale, con gli orari e tutte le informazioni per partecipare, può essere consultato sul sito del Ministero della Cultura.

Per la sera di sabato 28 settembre sono in programma aperture straordinarie in alcuni musei nazionali al costo simbolico di 1 euro. L’elenco delle aperture serali straordinarie nel Lazio può essere consultato nella pagina dedicata del Ministero della Cultura. Tra i luoghi aperti: la Certosa di Trisulti, il Castello di Fumone, il Parco archeologico di Minturno e il Ponte Real Ferdinando, Villa di Tiberio a Sperlonga, Villa Adriana e Villa d’Este a Tivoli, Palazzo Farnese di Caprarola.

Anche la Sovrintendenza Capitolina aderisce alle GEP 2024 con un ricco programma di visite e attività. Per i luoghi e gli orari consultare la pagina dedicata.

Locandina GEP 2024

Locandina GEP 2024

Social share