È nelle canzoni. È nelle poesie. È nelle fotografie. È negli occhi e nei cuori di tutto il mondo.

È Roma.

Se ci sei già stato, non vedi l’ora di tornarvi. Se non ci sei mai stato, non puoi far altro che programmare il tuo prossimo viaggio tra i suoi vicoli, tra i suoi monumenti, tra i suoi sotterranei.

Roma è Roma.

Sono le sue ville storiche in cui passeggiare, sedersi e leggere un libro, stendere una tovaglia e fare un pic-nic con la famiglia.

C’è la Roma Sacra, di cui è stato scritto tanto, ma un conto è leggerne, cosa ben diversa è osservarla.

C’è la Roma del cinema. Ogni vicolo della Città Eterna è stato protagonista di pellicole passate alla storia.

Roma non è solo storia antica. C’è la Roma contemporanea, bella ed elegante. Chic e giovane.

C’è la Roma intorno a Roma rche acconta la storia e la vita cittadina attraverso itinerari, cammini, scoperte archeologiche, antiche vie di accesso.

Poi… la Roma Fantastica con luoghi curiosi e segreti, architetture rocambolesche e sculture suggestive, dove l’arcano e il magico diventano storia.

C’è ne è tanta di Roma. Mai troppa. Mai abbastanza… e aspetta te.

Clicca qui per scegliere la Roma che ti piace di più https://www.visitlazio.com/roma/

 

Social share
INFO UTILI

SCOPRI ANCHE

Buon 2777° compleanno Roma!

Il 21 aprile Roma festeggia il suo 2777° compleanno. Perché si festeggia il 21 aprile? E quali sono le tradizioni da vivere nella Città Eterna? Ecco la storia.

12 Passeggiate tra 7 fiori in fiore nel Lazio

È tempo di vivere la natura in fiore in 12 passeggiate dalle mille sfumature di colori di 7 fiori in fiore nel Lazio, dalla Primavera fino all’Estate!

#CarbonaraDay, una giornata mondiale da postare

Il 6 aprile è il Carbonara Day, si celebra un piatto tipico del Lazio e un’icona della cucina italiana nel mondo. Postate la vostra Carbonara con #carbonaraday.

La Primavera e i colori dello sport in Sabina

Scopriamo con lo sport l’arcobaleno di colori a Primavera in Sabina, dall’azzurro dei cieli al blu delle acque, dal verde dei monti al rosso dei tramonti.

Più che colazione, brunch di Pasqua nel Lazio

La chiamano colazione di Pasqua ma somiglia di più a un brunch. Inizia appena svegli e finisce prima di tuffarsi sul divano, una vera maratona enogastronomica!

Roma sottosopra tra labirinti, cave e laghetti

Benvenuti nella Roma sottosopra, 3 luoghi sotterranei tra labirinti, cave, grotte e laghetti. Dove? Al Celio, a Monteverde e sotto il Parco dell’Appia Antica.

Il Menù di San Giuseppe alla Festa del Papà

Per la Festa del Papà abbiamo in serbo una sorpresa. Non solo i bignè ma un intero Menù di San Giuseppe alla scoperta delle tradizioni culinarie del Lazio.

Meraviglie da scoprire tra Nepi e Castel S.Elia

Da Nepi, alle cascate naturali, alla Basilica di Sant’Elia gioiello in stile romanico, l’itinerario in questo angolo dell’alta Tuscia è pieno di meraviglie.

Viaggio nel Giardino di Ninfa. Benvenuti in Paradiso

Alberi secolari, fiori variopinti, antiche rovine, giochi d’acqua. Il Giardino di Ninfa è un’opera d’arte vivente, scoprirla è un’esperienza che accende i sensi

8 marzo e Giulia Farnese, la Bella della Tuscia

Giulia Farnese, la Bella, muore il 23 marzo 1524. Dopo 500 anni, scopriamone storia e aneddoti inattesi nella Giornata Internazionale della Donna, l’8 marzo.