Inizia Dicembre, iniziano le Feste. Quale modo migliore se non lasciarsi ispirare dagli Alberi di Natale WOW per allestire il proprio? Ne abbiamo trovati 3 nel Lazio che non passano inosservati. Non li conoscete ancora? Andate a vederli con i vostri occhi per sentirvi piccoli piccoli.
L’Albero da Guiness a San Vittore del Lazio

Albero da Guinness a San Vittore del Lazio – Facebook @Albero di San Vittore
14.000 metri di cavi elettrici, 900 lampadine colorate e una superficie di circa 8 campi da calcio, l’imponente Albero di Natale disteso sul Monte Sammucro accende di magia e colore tutta San Vittore nel Lazio. Uno spettacolo così straordinario da attirare l’attenzione anche oltre i confini nazionali. Nel 2002 è entrato nel Guinness World Records come il più grande albero di Natale del mondo. Scopri di più…
Lo Gnommero a Oliveto Sabino

l’Accensione dello Gnommero a Oliveto Sabino – Facebook @ProLocoOlivetoSabino
A dicembre si accende lo Gnommero a Oliveto Sabino di Torricella in Sabina. Un tempo lo gnommero era il gomitolo ricavato dalla lana di un indumento disfatto. Oggi il gomitolo si trasforma in un Albero di Natale, un enorme patchwork di “mattonelle” di lana, realizzate all’uncinetto e poste su una struttura in ferro del diametro di oltre 4 metri. Scopri di più…
Il Gigante Incantato di Celleno

Il Gigante Incantato a Celleno – Raffaele Vergaro @Comune di Celleno
Nato da un’idea di un gruppo di amici, il Gigante Incantato di Celleno è un maestoso albero luminoso disteso sula vallata ai piedi del borgo fantasma. Quest’anno per la prima volta l’albero sarà decorato con grandi palle luminose e una stella posta in cima. Da non perdere allo scoccare della mezzanotte, il 31 dicembre, l’apparizione della scritta luminosa del nuovo anno. Scopri di più…
