Inizia Dicembre, iniziano le Feste. Quale modo migliore se non lasciarsi ispirare dagli Alberi di Natale WOW per allestire il proprio? Ne abbiamo trovati 3 nel Lazio che non passano inosservati. Non li conoscete ancora? Andate a vederli con i vostri occhi per sentirvi piccoli piccoli.

L’Albero da Guinness a San Vittore del Lazio

Albero da Guinness a San Vittore del Lazio - Facebook @Albero di San Vittore

Albero da Guinness a San Vittore del Lazio – Facebook @Albero di San Vittore

610 metri di altezza, 1,4 kilometri di cavi elettrici, 900 lampadine colorate e una superficie di circa 8 campi da calcio, l’imponente Albero di Natale disteso sul Monte Sammucro accende di magia e colore tutta San Vittore del Lazio. Uno spettacolo così straordinario da attirare l’attenzione anche oltre i confini nazionali. Nel 2002 è entrato nel Guinness World Records come il più grande albero di Natale del mondo. Scopri di più…

Lo Gnommero a Oliveto Sabino

l'Accensione dello Gnommero a Oliveto Sabino - Facebook @ProLocoOlivetoSabino

l’Accensione dello Gnommero a Oliveto Sabino – Facebook @ProLocoOlivetoSabino

A dicembre si accende lo Gnommero a Oliveto Sabino di Torricella in Sabina. Un tempo lo gnommero era il gomitolo ricavato dalla lana di un indumento disfatto. Oggi il gomitolo si trasforma in un Albero di Natale, un enorme patchwork di “mattonelle” di lana, realizzate all’uncinetto e poste su una struttura in ferro del diametro di oltre 4 metri. Scopri di più…

Il Gigante Incantato di Celleno

Il Gigante Incantato a Celleno - Raffaele Vergaro @Comune di Celleno

Il Gigante Incantato a Celleno – Raffaele Vergaro @Comune di Celleno

Nato da un’idea di un gruppo di amici, il Gigante Incantato di Celleno è un maestoso albero luminoso disteso sula vallata ai piedi del borgo fantasma. Quest’anno per la prima volta l’albero sarà decorato con grandi palle luminose e una stella posta in cima. Da non perdere allo scoccare della mezzanotte, il 31 dicembre, l’apparizione della scritta luminosa del nuovo anno. Scopri di più…

 

Social share
SCOPRI ANCHE

La grande Festa di Sant’Antonio Abate a Posta

La Festa di Sant’Antonio Abate a Posta è il 17 gennaio con alcuni riti contadini: Taglio e Sfilata delle Stanghe, il Falò, Sagra degli Zampetti e la Polenta.

Tra gli Altipiani di Arcinazzo di bianco vestiti

Si apre un sipario candido sugli Altipiani di Arcinazzo: inizia lo spettacolo invernale a Arcinazzo Romano, Trevi nel Lazio e Piglio. Siamo sui monti Simbruini!

Ciaspolando sul Terminillo tra miti e leggenda

Se in città piove, in montagna nevica. Seguiamo questa indicazione per dare forma alla prima giornata sulla neve, ciaspolando sul Terminillo tra miti e leggenda.

Sant’Angelo di Roccalvecce, Paese delle Fiabe

C’era una volta il Paese delle Fiabe a Sant’Angelo di Roccalvecce. E ancora c'è! Questa piccola frazione di Viterbo è la testimonianza di come la fantasia e l’ingegno attraverso l’arte, possano restituire valore a ciò che è stato a lungo dimenticato. Ecco la storia....

10 luoghi imperdibili che non ti aspetteresti nel Lazio

Nella Giornata Mondiale del Turismo 2024 viaggiamo insieme nei 10 luoghi imperdibili che non ti aspetteresti di vedere nel Lazio, siti spettacolarmente unici.

In viaggio nel Lazio bizzarro tutto è possibile

Viaggiamo nel Lazio bizzarro per scoprire luoghi insospettabilmente strani, macabri o paradisiaci, e sempre avvolti in un alone di mistero e sorpresa.

Alice nel Lazio delle Meraviglie

Entriamo nei boschi fiabeschi del Lazio dove perderci per ritrovarci, un po’ come accadde ad Alice nel Paese delle Meraviglie.

7 luoghi “fuori luogo” nel Lazio

In questi luoghi “fuori luogo” è accaduto qualcosa d’inatteso per mano dell’uomo, della natura o del fato che ha cambiato la storia del borgo nel Lazio.

La Giornata della Memoria in 5 luoghi nel Lazio

Esistono luoghi-testimonianza nel Lazio che raccontano il senso della Giornata della Memoria. Eccone alcuni per celebrare il 27 gennaio, per non dimenticare.

Nell’albero di Natale di New York batte un cuore ciociaro

La storia dell’albero di Natale del Rockefeller Center a New York inizia dalla gratitudine di un emigrato ciociaro. La clip è online e in due Musei Italiani.