Le Feste sono già iniziate in questi 3 Villaggi di Natale nel Lazio! In alcuni si saluta Babbo Natale dal dorso d’un pony, in altri si prende il trenino per guardare i presepi, in altri ancora si vive l’atmosfera luccicante dentro un castello sul mare, ma in tutti, proprio tutti, ci sente tanto piccoli da gridare “Oh Oh Oh“!

Il Paese di Babbo Natale è a Collalto Sabino

Collalto Sabino a Natale - Facebook @proloco.sabino

Collalto Sabino a Natale – Facebook @proloco.sabino

Tutti gli anni Babbo Natale si ferma a Collalto Sabino per preparare la magica notte di Natale. È così che a dicembre questo antico borgo si trasforma nel Paese di Babbo Natale, un Villaggio di Natale dove gli artigiani aprono le cantine – laboratorio, i pony passeggiano con i bambini, le stradine di pietra si inondano del profumo di calde merende, mentre Babbo Natale e gli elfi riscaldano l’atmosfera tra luci e musica degli zampognari. Scopri di più…

Artena è la Città Presepe

Trenino Christmas Espress ad Artena - Facebook @artenacittapresepe

Trenino Christmas Espress ad Artena – Facebook @artenacittapresepe

Un viaggio incantato tra le vie luccicanti di Artena Città Presepe, dove l’arte presepistica prende vita con oltre 50 presepi esposti provenienti da tutt’Italia! I presepi raccontano il Natale, la tradizione e i sapori antichi del borgo, tra i mercatini dell’artigianato e delizie locali, musica dal vivo e artisti di strada, laboratori creativi e, dulcis in fundo, il Trenino Christmas Express per arrivare nella parte alta del centro storico e sorprendersi ad ogni angolo. Scopri di più…

Tutta La Magia del Natale al Castello di Santa Severa

La Magia del Natale al Castello di Santa Severa - FB @CastellodiSantaSevera

La Magia del Natale al Castello di Santa Severa – FB @CastellodiSantaSevera

Il Castello di Santa Severa si trasforma in un villaggio immerso nella Magia del Natale. La pista di ghiaccio e la Giostra Antica con i cavalli, gli Alberi di Natale e i Presepi artistici, le luminarie, il carretto dello zucchero filato e il mercatino a corte sono il palcoscenico perfetto per spettacoli di magia e performances luminose, laboratori, cori e bande con zampogne e cornamuse. Tutto questo, in un Castello in riva al mare. Scopri di più…

 

Social share
SCOPRI ANCHE

3 Presepi inimitabilmente WOW nel Lazio

C’è qualcuno nel Lazio che crea Presepi inimitabilmente WOW. Respirate la magia di questi 3 Presepi, un intreccio di racconti locali e ispirazione artistica.

3 Alberi di Natale WOW nel Lazio

Lasciatevi ispirare dagli Alberi di Natale WOW per allestire il vostro, ne abbiamo trovati 3 nel Lazio che non passano inosservati, per sentirvi piccoli piccoli

3 Presepi WOW nascosti nel Lazio

3 artisti hanno realizzato 3 Presepi ben nascosti nel Lazio, eppure sorprendentemente visibili a occhio nudo. Li avete guardati attentamente? Occhio ai dettagli

Il Lazio e le leggende di Natale

Perché si fanno i regali? E il Presepe? Chi è davvero Babbo Natale? Ecco alcune leggende natalizie e come sono divenute vere e proprie tradizioni nel Lazio.

3 Bizzarre Tradizioni natalizie nel Lazio

Le tradizioni natalizie si rispettano, quando sono bizzarre bisogna viverle di persona! Tra le tante, eccone 3 nel Lazio che vi lasceranno a bocca aperta.

Natale a tavola nel Lazio, festa per il palato

Per la cena di magro alla Vigilia e per il pranzo ricco il giorno di Natale, la tavola nel Lazio offre sapori inconfondibili, un’autentica festa per il palato.

5 Presepi nel Lazio più unici che rari

Siete a caccia di Presepi più unici che rari? Nel Lazio si celano 5 presepi straordinari, emozioni indimenticabili da vivere a Natale 2024. Vedere per credere!

5 Dolci Natalizi, un viaggio tra le tradizioni del Lazio

Abbiamo spolverato i ricettari della nonna per regalarvi una scorpacciata di 5 dolci natalizi del Lazio, un viaggio tra le tradizioni più golose. Buon Natale!

Cenone di Capodanno nel Lazio con 5+1 idee WOW

Vuoi un’idea per il Cenone della Vigilia di Capodanno con un menù tipico del Lazio? Noi te ne diamo 5+1 in omaggio per fare un figurone con un menù WOW.

Il lato più dolce della Ciociaria a Natale

Dicembre è iniziato, le Feste si avvicinano. Assaggiamo il lato più dolce della Ciociaria, uno spicchio di Lazio dall’antica tradizione culinaria contadina.