C’è qualcuno nel Lazio che non fa il presepe, lo crea inimitabilmente WOW. Artigiani, artisti e persino amanti del riciclo, sono gli ideatori e artefici di questi 3 Presepi dalla storia romantica e appassionata. Non ne avete mai sentito parlare? Respirate con noi la loro magia, un intreccio di racconti locali e ispirazione artistica.
Il Presepe artistico nel Granarone a Calcata

Il Presepe al Granarone di Calcata di Marijcke van der Maden – Facebook @granaronecalcata
Una Natività con i personaggi raffiguranti i reali abitanti del borgo, di ieri e di oggi, intenti nelle loro attività. Questo presepe, unico nel suo genere, si trova nel Granarone di Calcata, un antico granaio del 1632 recuperato dall’abbandono. Lo ha realizzato e reso famoso Marijcke van der Maden, un’artista olandese trapiantata nel borgo. La nuova statuina dell’anno è svelata al pubblico l’8 dicembre. Scopri di più…
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta

Il Presepe di Ghiaccio di Gaeta – Facebook @prolocogaeta.it
Un capolavoro scolpito a – 4 °C, il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia è una delle attrazioni più spettacolari di Favole di Luce a Gaeta. Oltre 18 tonnellate di ghiaccio cristallino scolpito interamente a mano danno vita a statue a grandezza naturale che rappresentano la Natività. La trasparenza e la luce delle sculture suscitano magia e stupore. Scopri di più…
Il Presepe di Lana all’Uncinetto di Monterosi

Il Presepe di lana all’Uncinetto di Monterosi
8 personaggi, 5 animali e un Albero di Natale, tutti dai 50 cm ai 2,50 mt di altezza ed esposti su 20 metri di lunghezza. È il gigantesco Presepe di Lana all’Uncinetto ideato e cucito da Anna Rita Forghieri a Monterosi, centinaia di “mattonelle” di lana, riciclata e rimodellata all’uncinetto, poggiate su sagome di legno intagliato. Scopri di più…
