Spiagge pet friendly e il tuo amico a quattro zampe è sempre con te

Voglia di mare, sabbia calda sotto i piedi, lettini comodi e accoglienti… ma non sai dove lasciare Fido… nelle spiagge del Lazio Fido è il benvenuto! Anche lui ha diritto a un po’ di relax e divertimento… soprattutto dopo l’inverno trascorso dove il suo ruolo durante il lock-down è stato più che significativo! Quanti amici umani ha salvato dalla “chiusa in casa”?!?

Bau Beach

Partiamo da Sabaudia!

Il Sabau Beach è un tratto di arenile dove è consentito il libero accesso ai cani e ai loro accompagnatori. Il tratto, di circa 80 metri, è accessibile percorrendo la strada Lungomare Pontino di Sabaudia fino al chilometro 27,050 e utilizzando per scendere in spiaggia l’apposita passerella con il numero A17.

La spiaggia attrezzata è gestita dall’Associazione Mondo Cane di Sabaudia e dispone di ombrelloni, sedie, lettini, un punto di presa per acqua potabile, ciotole, palline e altri servizi essenziali per una serena giornata in compagnia del vostro o dei vostri amici a quattro zampe.

In occasione del primo ingresso viene effettuata la registrazione dei dati del cane e del suo proprietario o accompagnatore, per questo dovrete avere con voi i relativi documenti.

Per maggiori informazioni: Associazione Mondo Cane Sabaudia – info@mondocanesabaudia.it – tel.335 5417324

Bau Beach

Spostiamoci a Montalto di Castro!

Lo stabilimento Tequila Dog Beach si trova nella spiaggia delle Murelle una delle spiagge meno conosciute della zona, ma forse una delle più particolari.

Fido potrà scorrazzare, lanciarsi in acqua, rincorrerti e ricorrere i suoi amici pelosi!

Si tratta di una bellissima spiaggia di soffice sabbia grigia, caratterizzata da un litorale lungo oltre 800 metri orlato da suggestive dune ricche di vegetazione. Il mare è molto bello, azzurro con fondali digradanti e per lo più sabbiosi, permette di praticare sport come lo snorkeling, immersione e surf.

Senza fare troppi chilometri, andiamo a Pescia Romana!

Se avete un Fido particolarmente romantico, questo è il posto giusto! Spiaggia con vista Argentario… al tramonto uno spettacolo! Siamo alla Pineta Blu Dog Beach.

In questo bellissimo posto è anche consentita la balneazione del proprio cane a patto che sia in possesso delle certificazioni igienico-sanitarie. Per il resto, il peloso potrà divertirsi e giocare tranquillamente.

Bau Beach

Andiamo sulle spiagge di Roma, tra mare e lago!

A Maccarese ha riaperto il Baubeach, la prima spiaggia attrezzata per i cani “liberi e felici” con i loro accompagnatori nata 23 anni fa. L’attenzione alle Biodiversità e al rispetto nei confronti dell’Ambiente sono al centro della policy della spiaggia. Siete i benvenuti, ma con rispetto!

Andiamo al Lago di Martignano, anche qui Fido e i suoi amici hanno una piccola porzione di spiaggia per potersi divertire e rilassare!

Prima di mettersi in viaggio, dato che le normative sono sempre in evoluzione, è bene contattare gli stabilimenti dove si intende passare le vacanze estive per accertarsi che tutto fili liscio e che non ci siano spiacevoli sorprese.

 

Social share

SCOPRI ANCHE

Mongolfiere e Festa di S. Candida a Ventotene

La Festa Patronale di Santa Candida si svolge dal 10 al 20 settembre sull’Isola di Ventotene, un saluto all’estate tutto da vivere all’ombra delle mongolfiere.

Sere d’Estate emozionate nel Lazio

Per evitare la nostalgia di fine estate, godiamoci le sere d’estate emozionate sulla costa tirrenica del Lazio, quelle “wow!”, i tramonti di fine estate.

Come un etrusco nella Necropoli Banditaccia

La Banditaccia è l’unico luogo dell’antica Etruria dove la necropoli è rimasta esattamente come la vedeva un antico etrusco. Per questo è un sito Unesco.

Storia di Giorgio De Chirico e S. Filippa sul lago del Salto

L’incredibile storia delle opere di Giorgio De Chirico nel Monastero di Santa Filippa Mareri, a Borgo San Pietro di Petrella Salto, sul Lago del Salto.

Passeggiate nel Parco del Gran Sasso e Monti della Laga

Il Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga si estende nella Regione Lazio nei comuni di Accumoli e Amatrice. La zona è ricca di sentieri.

Il pastorello di Vitorchiano che salvò Roma

I Musei Capitolini ospitano Lo Spinario, la statua raffigurante Marzio, pastorello di Vitorchiano seduto su una roccia intento a togliersi una spina dal piede.

Le 3 donne che idearono il Giardino di Ninfa

E come per ogni favola che si rispetti, apriamo il grande libro sulla storia di tre nobildonne che hanno fatto la storia del Giardino di Ninfa!

3 Lenticchie del Lazio “in tutte le salse”

Un piccolo tour gastronomico a Onano, Ventotene e Fiamignano all’assaggio di 3 lenticchie tipiche del Lazio da provare “in tutte le salse”.

I Caraibi di Roma, l’oasi dell’Aniene nel Lazio

I Caraibi di Roma sono uno spicchio di Paradiso nel Lazio tra i monti Simbruini. Qui, a Subiaco, l’Aniene dà vita alla cascata nel Laghetto di San Benedetto.

5 luoghi del Lazio dove ammirare il foliage

L’autunno è arrivato, le foglie pian piano si tingono di color ruggine. Il foliage regala come sempre forti emozioni. Dalle grandi ville romane alle aree protette del Lazio, ecco 5 luoghi dove ammirare il Foliage. Il valico di Forca d’Acero è tra Lazio e Abruzzo in...