Dal 9 al 12 novembre 2025 al Centro Congressi Crowne Plaza Rome- St. Peter’s, a Roma, si svolge la 27^ edizione di Art Cities Exchange (ACE), una delle più importanti borse turistiche che si svolgono nel Lazio.
All’evento, realizzato per conto di Federalberghi Roma e Lazio, è prevista la partecipazione di circa 90 importanti tour operator internazionali, provenienti da tutto il mondo e specializzati in Incentive, Meeting, Luxury e Turismo Leisure.
Gli incontri b2b, come per le passate edizioni, saranno aperti ai seller provenienti dalle principali località turistiche italiane, tra cui anche quelli del Lazio. Come per le precedenti edizioni, considerata l’importanza della manifestazione e della qualità dei buyer presenti, la Regione Lazio partecipa all’evento in qualità di partner. Il Lazio, in particolare, avrà l’opportunità di presentare ai buyer internazionali l’ampia offerta turistica attraverso:
- info point allestito con roll up e monitor LCD con hostess, nel foyer della sala del workshop per distribuzione materiale;
- distribuzione del materiale promozionale ai buyers internazionali;
- logo Regione Lazio su tutta la carta stampata per l’evento e nel sito ufficiale della manifestazione
- pagina pubblicitaria catalogo buyers e catalogo sellers;
- realizzazione dell’evento di promozione turistica ed enogastronomica presso la prestigiosa location del Castello di Santa Severa per la presentazione delle eccellenze turistiche del Lazio.
Dal 12 al 15 novembre 2025, inoltre, un ristretto numero di operatori turistici internazionali partecipanti alla manifestazione avrà disposizione un post tour dedicato ai principali prodotti di eccellenza del territorio regionale, come arte e cultura, turismo della fede, enogastronomia e prodotto wellness.
Le tappe del tour sono, per la provincia di Frosinone, Anagni con la Cattedrale, Museo, Palazzo Bonifacio VIII, e la cittadina di Fiuggi; per la provincia di Latina, l’Abbazia di Valvisciolo, il Palazzo Caetani di Sermoneta, il fantastico Tempio di Giove Anxur di Terracina e i caratteristici borghi di Itri e Sperlonga.

