Tre artisti hanno realizzato con un colpo di genio 3 Presepi ben nascosti nel Lazio, eppure sorprendentemente visibili a occhio nudo. Li avete mai osservati attentamente? Occhio ai particolari, fanno davvero la differenza e vi lasceranno a bocca aperta!

Il Presepe nella Cannata ad Arpino

Presepe nella Cannata ad Arpino

Presepe nella Cannata ad Arpino

Tra i presepi fatti a mano da Gino Palma, nella Chiesa di Santa Maria di Civita ad Arpino c’è la piccola Natività racchiusa in una Cannata, il vaso di terracotta d’un tempo. La Cannata è il simbolo della Ciociaria, protagonista, durante il Gonfalone di Arpino, della Corsa Patrimonio UNESCO. Scopri di più…

Il Presepe Subacqueo nel Lago a Capodimonte

Presepe Subacqueo nel lago di Bolsena a Capodimonte - foto di Massimiliano Bellacima @Comune di Capodimonte

Presepe Subacqueo nel lago di Bolsena a Capodimonte – foto di Massimiliano Bellacima @Comune di Capodimonte

Nel lago di Bolsena si cela il Presepe Subacqueo di Capodimonte, l’opera realizzata nel 1992 dalla scultrice viterbese Catia Cutigni. Le tre statue a grandezza naturale sono a 7 metri di profondità ma visibili a occhio nudo, grazie a uno scenografico gioco di luci e alla grande stella cometa. Scopri di più…

Il minuscolo Presepe nella Caffettiera a Viterbo

Presepe nella Caffettiera a Viterbo

Presepe nella Caffettiera a Viterbo

Nel quartiere di Pianoscarano a Viterbo, piccoli oggetti del passato trovati nei mercatini riprendono vita tra le mani del presepista Gigi Cozzolino. Una vecchia caffettiera si trasforma nel caldo riparo per una minuscola Natività, mentre una donna da un balconcino è assorta a mirar le stelle. Scopri di più…

 

Social share
SCOPRI ANCHE

3 Alberi di Natale WOW nel Lazio

Lasciatevi ispirare dagli Alberi di Natale WOW per allestire il vostro, ne abbiamo trovati 3 nel Lazio che non passano inosservati, per sentirvi piccoli piccoli

3 Presepi inimitabilmente WOW nel Lazio

C’è qualcuno nel Lazio che crea Presepi inimitabilmente WOW. Respirate la magia di questi 3 Presepi, un intreccio di racconti locali e ispirazione artistica.

Il Lazio e le leggende di Natale

Perché si fanno i regali? E il Presepe? Chi è davvero Babbo Natale? Ecco alcune leggende natalizie e come sono divenute vere e proprie tradizioni nel Lazio.

Natale a tavola nel Lazio, festa per il palato

Per la cena di magro alla Vigilia e per il pranzo ricco il giorno di Natale, la tavola nel Lazio offre sapori inconfondibili, un’autentica festa per il palato.

5 Presepi nel Lazio più unici che rari

Siete a caccia di Presepi più unici che rari? Nel Lazio si celano 5 presepi straordinari, emozioni indimenticabili da vivere a Natale 2024. Vedere per credere!

5 Dolci Natalizi, un viaggio tra le tradizioni del Lazio

Abbiamo spolverato i ricettari della nonna per regalarvi una scorpacciata di 5 dolci natalizi del Lazio, un viaggio tra le tradizioni più golose. Buon Natale!

Cenone di Capodanno nel Lazio con 5+1 idee WOW

Vuoi un’idea per il Cenone della Vigilia di Capodanno con un menù tipico del Lazio? Noi te ne diamo 5+1 in omaggio per fare un figurone con un menù WOW.

Il lato più dolce della Ciociaria a Natale

Dicembre è iniziato, le Feste si avvicinano. Assaggiamo il lato più dolce della Ciociaria, uno spicchio di Lazio dall’antica tradizione culinaria contadina.

10 luoghi imperdibili che non ti aspetteresti nel Lazio

Nella Giornata Mondiale del Turismo 2024 viaggiamo insieme nei 10 luoghi imperdibili che non ti aspetteresti di vedere nel Lazio, siti spettacolarmente unici.

In viaggio nel Lazio bizzarro tutto è possibile

Viaggiamo nel Lazio bizzarro per scoprire luoghi insospettabilmente strani, macabri o paradisiaci, e sempre avvolti in un alone di mistero e sorpresa.