Piccoli Comuni Raccontano un’estate di emozioni

Un progetto pensato per 31 piccoli Comuni al di sotto di 5000 abitanti, vero e proprio patrimonio storico e culturale del Lazio. A partire dal 27 giugno fino al 4 ottobre 2025, Piccoli Comuni Raccontano renderà protagonisti 31 piccoli Comuni del Lazio dalle radici profonde e con tante storie da raccontare. Il calendario sarà fitto di eventi, tutti gratuiti, tra cui: concerti, spettacoli, attività per bambini, clown e teatro. Un itinerario fantastico di riscoperta del piccolo/grande territorio del Lazio.
L’iniziativa è promossa dalla Regione Lazio e realizzata dall’ Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio (ATCL) in collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica Santa Cecilia e Ode Corporis (una produzione del Teatro dell’Opera di Roma in collaborazione con Videocittà).
I 31 Comuni coinvolti nelle 5 Province: Acuto, Alvito, Arcinazzo Romano, Arsoli, Bassano in Teverina, Barbarano Romano, Bellegra, Bolsena, Borgo Velino, Borgorose, Camerata Nuova, Cantalice, Carpineto Romano, Castelforte, Cerreto Laziale, Civitella San Paolo, Collepardo, Colonna, Filacciano, Gorga, Lenola, Magliano Romano, Montelanico, Nemi, Pastena, Pignataro Interamna, San Giorgio A Liri, San Vito Romano, Spigno Saturnia, Tolfa, Torrice.
È possibile sfogliare il programma sulla pagina ufficiale ATCL

Piccoli Comuni Raccontano – Stagione 2025